Post più popolari

lunedì 5 dicembre 2011

Capi di pelliccia ecologica e...spedere poco

Ecco...sicuramente bisogna essere decise se s'indossa un capo così particolare...si vedono delle cose orrende in giro (tralasciamo gli uomini impelliciati...)!Ne ho sempre voluta una , la mia mamma è una fan sfegatata di pellicce di tutti e tipi e , aimè , di tutti gli animali veramente ...forse per questo che mi hanno sempre incuriosita...vedere lei così elegante e si , la verita???vederla stare  al calduccio sotto quella coltre pelosa...mi ha sempre resa invidiosa..
Durante uno dei miei giri mi sono imbattuta nel mercato di Bologna alla Montagnola (era il 4 dicembre) ..
oltre un sacco di offertone , c'era un piccolo "reparto" vintage , di cose usate  ; li c'era parecchio da spulciare ,con capi fimati anche a prezzi davvero incredibili , ovvio che il mio miglior consiglio  dopo l'acquisto di uno di questi cimeli degli anni 70 è quello di spedirli dritti in tintoria , giusto per abbattere almeno una parte dei microbi che hanno intaccato pellicce vecchie decenni..credo che questo mercato sia presente moto spesso,in particolare ora,sotto Natale (www.mercatolapiazzola.com/)
Se proprio non è il caso di comprare qualcosa di usato (e lo capisco ) ci sono diversi negozi , più o meno conosciuti che hanno proposto il loro capo di peloso...
Sub Dued (http://www.subdued.it/collection-details.php?id=1) propone il giubottino in pelliccia secondo me più carico che c'è , è in pelliccia vera (coniglio) e sopratutto è trash al punto giusto pe run modico prezzo 150euro.
Altri negozi tipo HeM propongono il loro "pezzo" impellicciato ma grrr..che orrore , qui , per indossarlo , più che decise dobbiamo essere piene di coraggio... Altro bel capo l'ho trovato su una rivista ; sempre parlando di pezzi low cost , trattasi di pelliciotto bianco o nero da 110 euro (http://www.laredoute.it/), se abbinato bene , senza esagerare può davvero essere un tocco in più. Devo tuttavia sconsigliare capi di pelliccia ecologica o non ha chi ha una taglia morbida...sarebbe meglio evitare l'effetto cervo a primavera o , meglio , d'inverno...Mi sono ritrovata anche io a non acquistare un capo così  , mio marito ha detto che potevo essere facilmente confusa  con un animale fuggito dallo zoo ..per fortuna non ha specificato ,gentilemente , di quale animale si trattasse...

HeM

Nessun commento:

Posta un commento